Designer

ELENA SALMISTRARO

Elena Salmistraro è una giovane designer italiana il cui approccio al design è ironico, allegro, colorato e concettuale.
Laureata al Politecnico di Milano nel 2008, insieme all’architetto Angelo Stoli ha fondato nel 2009 il proprio studio, dove da allora si occupa di progetti di architettura e design.

Lavora come product designer e artista/illustratrice per aziende leader nel settore creativo internazionale, tra cui Apple, Disney, Ikea, Vitra, Moooi, Alessi, Cappellini, Huawei, Lavazza, Nike, Bosa, Seletti, De Castelli, Cc-Tapis, Timberland, Replay, LuisaViaRoma, Marella, Yoox, Cedit e altri. Collabora inoltre con prestigiose Gallerie d’Arte e Design.

È stata nominata Ambasciatrice Mondiale del Design Italiano nel 2017 durante “Italian Design Day”, iniziativa promossa dalla Triennale di Milano. Nel 2017 è stata insignita del “Best Emerging Designer Award” al Salone del Mobile – “Salone del Mobile Milano Award”. Nel 2018 è stata nominata Ambassador di Brera Design District per il FuoriSalone in occasione del Salone del Mobile di Milano. Nel 2018 ha vinto il “Premio Icona” di Marmomac con il progetto “Marea”.

Vince diversi premi importanti e internazionali come “Good Design Awards”, “Archiproducts Awards”, “ADI Ceramic & Bathroom Award”,”Icon Awards”, “Salone del Mobile Award”, “Big See Award” e altri.

Oggi Elena Salmistraro collabora con prestigiosi brand internazionali ed è acclamata dalla stampa di tutto il mondo.

btn-background
Riproduci video

ELENA SALMISTRARO per Flaminia

La giovane designer ha realizzato per Flaminia la collezione di lavabi Spire vincitrice del premio ADI Ceramics & Bathroom Design Award, Cersaie 2021.
Condividi

ELENA SALMISTRARO

Iscriviti alla Newsletter

"*" indica i campi obbligatori

Privacy*
Newsletter*