Designer

GIULIO CAPPELLINI

Giulio Cappellini nasce a Milano nel 1954. Nel 1979 si laurea in Architettura e, in seguito, frequenta la scuola di direzione aziendale all’Università Bocconi. Nel 1979 entra a far parte della Cappellini con il ruolo di art director e designer.
In azienda collabora con diversi giovani designer provenienti da tutto il mondo e spesso da lui scoperti, creando una collezione di arredi presente nei principali musei di arte e design del Mondo. Collabora inoltre come opinion leader alla redazione di diversi testi sulla storia del design.
Giulio Cappellini è inoltre art director di diverse aziende di rilievo nel settore degli arredi e del design e di Istituto Marangoni Design Campus.

Ha realizzato i progetti delle showroom Cappellini nel mondo, di Flaminia e la sede di Lifestyle Design a Dubai. Insegna come visiting professor in diverse facoltà di design ed architettura nel mondo ed organizza mostre ed eventi tra cui il Temporary Museum for New Design al Superstudiopiù di Milano, Italian Hospitality a Singapore, I Made presso la prestigiosa Saatchi Gallery di Londra, Made in Italy a Mosca.

Le più importanti riviste nel Mondo hanno scritto di lui.

 

Per Flaminia ha disegnato anche la collezione di mobili Compono System e le panche Miami, Bridge e Frisco.

 

btn-background
Riproduci video

GIULIO CAPPELLINI per Flaminia

Giulio Cappellini è art director di Flaminia dal 2004 quando prese in mano le redini artistiche dell’azienda. Ha disegnato per Flaminia prodotti iconici come la collezione di lavabi Acquagrande e i rivoluzionari sanitari Link, insieme al designer Roberto Palomba. Sono tanti i progetti firmati Giulio Cappellini presenti nel catalogo Flaminia, tra i più importanti ricordiamo i lavabi Settecento e il progetto Fonte Fontana.
Condividi

GIULIO CAPPELLINI

Iscriviti alla Newsletter

"*" indica i campi obbligatori

Privacy*
Newsletter*