Novità
Le nuove proposte di Flaminia

Flaminia, aggiunge una nuova paletta di colori che si ispirano agli affreschi fiamminghi con tonalità calibrate ma di forte personalità. Argilla è un colore neutro, caldo, profondo ed intenso che viene reso disponibile per i lavabi, i piatti doccia e per i sanitari delle serie App, Link e Bonola. Questo colore è abbinabile a collezioni di altri colori della paletta Flaminia. Petrolio, previsto esclusivamente per i lavabi e i piatti doccia, è un colore profondo ad intenso, capace di dare un tono ad una intera stanza. Il Rosso Rubens, ispirato alla paletta colori del grande pittore fiammingo, è disponibile solo per i lavabi e piatti doccia. Tre colori molto diversi tra loro, frutto della continua ricerca di Flaminia sempre rivolta a nuove soluzioni contemporanee.

 

BLOOM. Angeletti-Ruzza Design 

Bloom è un lavabo a consolle di un’eleganza unica, caratterizzato da un piano ampio e sottile. Completano la collezione di lavabi da 105 e 120 cm, altre due nuove misure da 70 e 85 cm, sia nella sia nella versione sospesa che da mobile.  L’abbinamento con la struttura portasciugamani in acciaio nero opaco enfatizza i bordi sottili, conferendole un gradevole aspetto estetico. È possibile abbinare entrambe le misure ai moduli della linea Box, scegliendo tra la versione con mono o doppio cassetto.

 

BOX. Desgin Flaminia Team

Box è la nuova linea di arredi modulari, pensati per arredare grandi e piccoli ambienti. La collezione è composta da vari elementi sospesi in due diverse profondità cm 37 e 50, che possono essere utilizzati in abbinamento a consolle o a lavabi da appoggio. Le basi sospese sono tutte realizzate con uno o due cassetti dotati di chiusura soft e possono essere integrate anche con colonne e pensili, anch’essi sospesi, attrezzati con ripiani interni in vetro. I vari moduli, disponibili in quattro diverse finiture legno, sono componibili tra loro per offrire così un’ampia possibilità di personalizzazione.

 

APP. Design Flaminia Team

Linea di vasi e bidet dalle linee morbide e tondeggianti, nata per rispondere alle più diverse diverse esigenze, da quelle domestiche al contract. Alla versione sospesa è stata aggiunta la versione back to wall, disponibile soltanto goclean® e Plus system, quest’ultimo ideale per le ristrutturazioni.

La collezione App si amplia con l'inserimento di una linea di vasche freestanding dalla forma avvolgente, realizzate in Pietraluce® e tre diverse misure. Il design minimal ed essenziale, le trasforma in veri e propri elementi d'arredo donando carattere all’ambiente.

 

NUDASLIM. Design L+R Palomba

Lavabi dalla forma geometrica pura e sensuale. La linee, del progetto originale, sono rimaste inalterate. A cambiare, sono state le dimensioni, spessori sottili e misure più ristrette rendono i lavabi NudaSlim, perfetti soprattutto in bagni di piccole dimensioni dove lo spazio è un vero lusso.

 

NUDAFLAT. Design L+R Palomba

Un attento lavoro sulle proporzioni, dove linee sensuali intersecano rigide geometrie, ha dato vita alla consolle NudaFlat. In questo progetto materiale e design interagiscono alla perfezione plasmando un lavabo leggero, essenziale e al contempo sofisticato.

 

NOKE'. Design Patrick Norguet

L'elegante rubinetteria Noké è ora proposta anche nelle finitura Nero opaco.

 

SPIN goclean®. Design L+R Palomba

Vaso e bidet sospesi e senza fissaggi a vista, caratterizzati da un design unico abbinabile con gli altri prodotti delle collezioni Flaminia, disponibili ora anche nella versione goclean® che semplifica e velocizza le operazioni di pulizia.

 

BRICKSLIM. Design Flaminia Team

La collezione Flaminia si compone anche di linee di accessori in ceramica per completare l’arredamento del bagno contemporaneo. Le mensole BrickSlim sono la nuova proposta. Un'estetica essenziale, priva di decori caratterizza questo prodotto rendolo oltre che funzionale anche particolarmente versatile.

 

MADRE. Angeletti-Ruzza Design 

Non è un semplice esercizio di stile, ma uno straordinario sforzo creativo che prende spunto dalla storia della progettazione italiana per riscrivere le abitudini dell’abitare contemporaneo. Questa è in sintesi la visione che ha accompagnato la nascita di Madre, che ha tutte le caratteristiche per diventare un’icona dell’azienda. I contenuti dell’architettura razionalista italiana che permeano la cultura del buon progetto e la memoria collettiva definiscono il punto d’incontro fra l’immaginario dei designer e l’esperienza manufatturiera di Flaminia. In questo scambio ha preso forma la collezione Madre. L’elegante armonia di segni e proporzioni soddisfa le esigenze stilistiche e, nello stesso tempo, quelle funzionali, rivelando l’abilità dell’azienda nel dare risposta a ogni genere di sfida produttiva. La contemporaneità si ispira al classico per creare un paradossale elemento di rottura con il passato: ieri e oggi si alimentano l’uno dell’altro, in una dialettica perfetta, come quella che fra il pensiero virtuoso del designer e l’eccellenza artigianale di Flaminia.

 

X1. Design Flaminia Team

X1 è la nuova proposta di rubinetti Flaminia realizzati in acciaio inossidabile. La serie X1, dall’estetica semplice ed elegante, può essere utilizzata per l’arredamento del bagno abbinato ai prodotti in ceramica della Flaminia. L’utilizzo dell’acciaio inox è sinonimo di ecocompatibilità e di riciclabilità.

 

SETTECENTO. Design Giulio Cappellini

Il lavabo Settecento è ispirato alle acquasantiere delle chiese barocche normalmente realizzate in marmo. Abbiamo lavorato su spessori e dettagli creando un inedito effetto tridimensionale nel materiale ceramico. Questo lavabo, dalle dimensioni importanti, diventa protagonista dell’ambiente bagno.